Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

03 feb 2011

Vecchiaia e salute





Testimonianza di una donna fruttariana

Tratto dal libro “La tua via verso la rigenerazione”

Ognuno può creare la sua propria salute perfetta senza riguardo all'età o a particolari condizioni. Questa potrebbe sembrare una dichiarazione spavalda ma ti assicuro che è la verità. Se sei disposto a impegnarti, a imparare ad avere fede in te stesso e a insegnare a te stesso la perseveranza, potrai avere la salute perfetta.


Il ringiovanimento è alla tua portata: una vita piena di attività, di conseguimenti e più certamente, colmata dalla gioia di vivere; una vita sana e ben equilibrata che non concede spazio a frustrazioni e nevrosi.

In tutta la storia dell’umanità, la vecchiaia è stata descritta come il periodo degli anni gravosi, degli anni del declino, delle malattie e della senilità, ma non deve per forza essere così. In verità questa età avanzata dovrebbe essere il periodo più gratificante e produttivo della tua vita.


Questi anni della maturità dovrebbero essere spesi facendo il genere di lavoro che richiede l’esperienza che soltanto una mente matura possiede. Arrivati a questa età, si dovrebbe aver raggiunto anche una certa stabilità economica ma ahimè, nell'attuale cosiddetta civiltà, con poche eccezioni, si è troppo senili e parimenti malati per godere completamente di questa libertà e questa sicurezza meravigliose. 


Troppi di noi sono relegati a una panchina nel parco sperando di alleviare i dolori alle ossa e alle giunture tremolanti crogiolandosi al sole. Le malattie che debilitano la deambulazione tipiche della vecchiaia, non dovrebbero mai accadere né tanto meno dovrebbero essere date per scontate a ogni età le malattie degenerative.

Purtroppo l’uomo tenta di curarsi con metodi innaturali e in questo sta la sua rovina.


Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?