Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

27 giu 2011

Perché mangiare cadaveri non è salutare?





Un cadavere fa sempre una certa impressione, animale e non

Quando troviamo sulla strada una carcassa non ci viene certo in mente di mangiarcela, il solo pensiero ci farebbe schifo, al massimo ci dispiace per la morte violente del povero animale, qualunque esso sia: cane, scoiattolo, gatto, piccione o renna.


Siamo veramente carnivori?

Qualsiasi cadavere di qualsiasi animale e tanto meno di un essere umano non ci attrae, non stimola il nostro appetito (anzi, ce lo fa passare!), non ci fa venire la bava alla bocca come ad un qualsiasi vero carnivoro. Come mai? Perchél’essere umano non è assolutamente un carnivoro!!

Allora perché quando troviamo pezzi di cadavere anche se ben confezionati, illuminati ed esposti nei banchi dei supermercati, macellerie e gastronomie non ci fanno lo stesso effetto?

Semplicemente perché non ci pensiamo! Non vediamo un pezzo di cadavere strappato o tagliato da un animale assassinato tra l’altro con tremende sofferenze, ma vediamo solo del “cibo” da cucinare e mangiare. Siamo talmente abituati ed assuefatti dalle nostre tradizioni e abitudini alimentari che (anche se con migliaia di anni di storia, comunque pochi rispetto al milioni di anni di vita dell’essere umano.) non ci rendiamo nemmeno conto che sono in assoluto contrasto col nostro primordiale istinto di esseri vegetariani/fruttariani.

La prossima volta che vi troverete davanti ad un banco di macelleria, al mercato del pesce oppure in una salumeria o in una steakhouse, provate per un attimo a pensare a che cosa realmente state per comprare, addentare, masticare e mandar giù dentro di voi:…..… un bel pezzo di cadavere!

Per questo verrà cotto, condito e speziato, per nascondere lo stato avanzato di decomposizione e la puzza maleodorante che ogni cadavere ha.


Io preferisco la vita

Personalmente mi trovo molto più a mio agio da un fruttivendolo, dove posso trovare solo prodotti naturali che la natura ha creato appositamente per la nostra nutrizione, come un bel frutto profumato e dai colori vivaci, pronto a soddisfare il nostro appetito così come si trova, cioè VIVO!

Frutta viva che da gioia oltre ad essere l’unico vero ed essenziale alimento per l’uomo.
Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?