Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

01 lug 2011

Tossiemia e alimentazione, la causa di tutte la malattie




Il Dott. John H.Tilden era un medico degli anni 20 che esercitava negli U.S.A., disilluso dai risultati della medicina classica che trattava la terapia con mezzi farmacologici, trovò nell’igieninsmo naturale la risposta più efficiente.

Scoprì così e rese noto attraverso un suo libro “Toxiemia Explaned” il fenomeno della tossiemia e le varie cause negative correlate ad essa. La tossiemia è semplicemente uno squilibrio metabolico; il metabolismo è l’appropriazione ed eliminazione delle sostanze contenute negli alimenti, quando la quantità di residui supera la capacità dell’organismo di eliminarli, il corpo finisce con l’intossicarsi ovvero va in stato di tossiemia.

Va poi aggiunto che l’essere umano ogni giorno perde (o meglio decompone) più di trecento miliardi di cellule ormai non più necessarie le quali dovranno a loro volta essere eliminate, perchè oltre a non servire più a nulla risultano anche essere tossiche.

Questo “avanzo” di vecchie cellule e i residui del “cibo”se non eliminati possono arrecare seri danni agli organi interni del nostro organismo.

Tilden quindi scoprì che a causa di una dieta che comprenda un eccesso in quantità e soprattutto di qualità (cattiva alimentazione data da: carne, uova, latte, formaggi, insaccati, pane, dolci, fritti, bevande zuccherate, caffè ecc.) la probabilità di tossiemia risulti molto elevata, poiché i residui dei cibi non utilizzabili sono assorbiti dal tratto intestinale, lentamente si accumulano, quest’accumulo di scarti velenosi si somma in oltre alle scorie tossiche delle cellule decomposte.

Il Dott. John H. Tilden, dimostrò tramite il successo avuto con i suoi pazienti, adottando i principi dell’igienismo, quindi con alimentazione di frutta e verdura cruda che la tossiemia sia la causa delle principali malattie, egli dimostrò che quella che noi definiamo “malattia” non è altro che lo sforzo compiuto dal nostro organismo per ripulirsi dalle tossine.

Da aggiungere in oltre che solo gli alimenti vivi come frutta e verdura non lasciano traccia di scarti tossici all'interno del nostro organismo, ma aiutano anche il processo naturale dell’eliminazione dei residui delle cellule decomposte.
Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?