domenica 18 dicembre 2011

Guarire con il Metodo di Max Gerson

Nei suoi anni di studi, ricerche e successi Il dott Gerson ha scoperto i vantaggi della dieta fruttariana, o meglio ha capito i poteri guaritivi della frutta. A mio avviso però non è tanto la frutta a fare bene, ma il fatto di eliminare dalla dieta tutti gli altri alimenti dannosi all'organismo, questo fa si che il sistema immunitario possa lavorare al 100%. Con la frutta il sistema immunitario si sente a suo agio, si riposa e può concentrarsi totalmente su altre questioni ben più importanti della digestione.
Con questo non intendo dire che la frutta o la verdura siano inutili, anzi i loro benefici sono ormai scontati, ma per riuscire ad avere risultati in termini di salute, sopratutto in presenza di malattie gravi, non basta aumentare  la quantità di frutta nella dieta, bisogna avere il coraggio e la determinazione a eliminare tutto il resto.
Il metodo Gerson, come anche l'igienismo ci insegnano che la frutta e la verdura crude (e in casi più gravi i digiuni), sono gli unici che permettono al sistema immunitario di lavorare perfettamente, aiutando il corpo ad autoguarirsi se malati, o a vivere in perfetta salute se si è ancora sani.


Guardate il video, è molto interessante.




>

Max Gerson è un medico che, nella prima parte dello scorso secolo, ha sviluppato un metodo di guarigione dal cancro e da altre malattie croniche, un metodo completamente naturale che si basa su una combinazione di cibi organici freschi, crudi e cotti, dei loro succhi e di rimedi fitoterapici.

Nel metodo Gerson, al contrario, non sono previsti medicinali.

L’idea di fondo è che viviamo in una società sempre più inquinata e insalubre, che mette a dura prova l'apparato immunitario e gli antiossidanti di cui il nostro corpo necessita per contrastare gli elementi negativi.

Il metodo di Gerson, tuttavia, nonostante le evidenze empiriche (ossia, funzionava, i suoi pazienti guarivano e ne erano entusiasti, a dispetto del fatto che la scienza medica ufficiale spesso li avesse dati come incurabili), è stato immediatamente osteggiato dalla classe medica, e perfino reso illegale in svariati paesi (tra cui gli Usa), destino toccato in sorte a diverse altre cure, specie contro il cancro, che andavano a sfidare e minacciare gli interessi economici delle multinazionali farmaceutiche, che tra le altre cose sono anche quelle che controllano le riviste specializzate e gli ambiti formativi.

Ad ogni modo, Gerson è andato avanti con la sua cura, e così dopo di lui sua figlia Charlotte.

Charlotte Gerson e Beata Bishop hanno così scritto il libro Guarire con il metodo Gerson, il quale è accompagnato dal film documentario Se solo avessimo saputo… I grandi risultati del metodo Gerson, il quale offre una serie di testimonianze e approfondimenti sull’efficacia del metodo elaborato daMax Gerson, sia di pazienti che di dottori, compreso il personale dei vari ospedali Gerson di tutto il mondo (di tutto il mondo che non ha reso illegale la sua cura).

Libro e film si dedicano poi a questioni collaterali al metodo stesso, come gli interessi dell’industria farmaceutica, la chemioterapia, la nicotina, lo stress, l’alcol, etc.

Ne emerge un quadro piuttosto oscuro, in cui da un lato chi propone cure che hanno numerose testimonianze di successo e guarigione viene ostacolato, senza che il suo metodo, assai economico e naturale (quindi non brevettabile), venga mai seriamente testato…

… stesso destino di tanti altri ricercatori fuori dal coro, come HamerRenè Caisse o il nostro Simoncini.

Guarire con il metodo Gerson di Charlotte Gerson e Beata Bishop è uno di quei libri che, al di là della malattia e della terapia in questione, contribuiscono ad aprire la mente di chi legge, e potrà dunque interessare sia gli addetti ai lavori sia tutte le persone che, molto semplicemente, sono attente a salute e benessere.


Modificato il 9/12/2011 - Il volume, denominato Guarire con il Metodo Gerson + DVD, il cui ideatore è Charlotte GersonBeata Bishop, è stato inserito nella categoria Patologie e Malattie e più precisamente nella sottocategoria Cancro. Realizzato da Macro Edizioni e distribuito in data Aprile 2009, è "Disponibile in pronta consegna". Questo libro costa Euro 16,58.

Dettagli

Un testo indispensabile per conoscere e approfondire l’efficacia del Metodo Gerson nella cura del cancro e delle malattie croniche.
L'unico che contiene il DVD Se solo avessimo saputo…, il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr Max Gerson.
Grazie ai successi che si possono ottenere dalla sua applicazione, la terapia Gerson – basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici – è oggi conosciuta e applicata da medici e terapeuti, ospedali e cliniche in ogni parte del mondo.
Arricchito dalla presentazione di numerosi casi-testimonianza, il testo poggia su un’aggiornatissima bibliografia, che comprova la validità scientifica del Metodo e approfondisce temi di grande attualità come le interazioni di questa terapia con chemioterapia e radiazioni, il ruolo dello stress nella genesi e guarigione dal cancro, quello delle vaccinazioni, delle epatiti, di alcool e nicotina. - - - - - - - -
Contiene il Film in DVD
Se Solo Avessimo SaputoI Grandi Risultati del Metodo Gerson
Un FILM documentario di Steve Kroschel
Il film documentario Se solo avessimo saputo… I grandi risultati del metodo Gerson, di Steve Kroschel, illustra la terapia Gerson e i risultati che è possibile ottenere grazie ad essa nell’ambito delle cure alternative del cancro.
Nel film vengono intervistati medici e pazienti sia favorevoli che contrari e vengono riportate le testimonianze raccolte nei vari centri e ospedali Gerson nel mondo.
Oltre ad un ricco approfondimento sul metodo Gerson, il documentario rappresenta una testimonianza importante sullo stato attuale della scienza medica: da esso emergono infatti gli interessi dell’industria farmaceutica, i concatenamenti della scienza ufficiale, le ottusità degli scienziati schierati e le accuse ai medici non convenzionali.

Un’occasione importante per comprendere come mai certe informazioni non sono accettate e non riescono a diffondersi nonostante il loro grande valore
Guarire con il Metodo Gerson + DVD
Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche - All'interno "Se Solo Avessimo Saputo..." IL FILM
Buono
Prezzo € 16,58 (-15%)