Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

18 apr 2013

Frutta e verdura cruda, il rimedio per prevenire o curare tutte le malattie.





Tutti i frutti sono ricchi di fitonutrienti protettivi, in un passato non così lontano, nutrizionisti e consumatori hanno trattato frutta e verdura come alimenti medi senza rendersi conto della loro enorme importanza. Recenti studi hanno drasticamente cambiato questa prospettiva; ora sappiamo che frutta e verdura sono ricche di sostanze chimiche in grado di prevenire e curare ogni malattia, tra cui patologie cardiache, diabete e cancro.


Frutta e Verdura prevengono e curano veramente le malattie?

So che questo può sembrare in qualche modo una sciocchezza ma la realtà rivelata oggi da centinaia di studi è che la frutta e la verdura si comportano quasi come “pillole magiche” in grado di prevenire lo sviluppo dei problemi di salute più comuni e temuti, come le malattie cardiache, diabete, ipertensione, cancro, obesità e molto altro.


Le diete a base di vegetali crudi prevengono le malattie cardiache.

Poiché frutta e verdura non contengono colesterolo e hanno una bassissima quantità di grassi saturi, sono la scelta ideale per una dieta adatta al perfetto funzionamento del cuore; inoltre hanno poche calorie e un’elevata quantità di fibra, due caratteristiche che rendono i vegetali crudi alimenti positivi per la salute cardiovascolare.


Frutta e verdura possono prevenire anche l'ictus.

Uno studio fatto a Harvard - Nurses 'Health Study , ha fornito una prova convincente che frutta e verdura se mangiate crude proteggono contro le malattie cardiache in entrambi i sessi, e hanno notevoli proprietà anti ictus. Rispetto a chi ha un consumo di frutta ridotto (meno di 1,5 porzioni al giorno), coloro che mangiano più di otto porzioni di frutta al giorno hanno il 30% in meno la probabilità di incorrere in ictus o attacchi cardiaci.
Un’alimentazione a base di frutta è una delle migliori diete per le persone con la pressione alta, è'clinicamente dimostrato che frutta e verdura cruda abbassano significativamente la pressione sanguigna nelle persone con livelli elevati.


Basta mangiare frutta e verdura?

Mangiare molta frutta e verdura non è sufficiente a scoraggiare il sorgere dei malanni, bisogna assolutamente eliminare tutti i prodotti di origine animale, caffè, the, alcolici, sigarette, zucchero sale e quant’altro non rientri in un’alimentazione vegana possibilmente crudista.
Arrivare ad alimentarsi in modo sano può richiedere del tempo, una transizione portata avanti con calma e serenità è sicuramente un metodo indicato per un graduale cambiamento alimentare.
Non abbiate fretta ma siate decisi, molte persone che ho conosciuto personalmente sono rinate, diabete scomparso, tumori rientrati, circolazione sanguinea ripristinata, ecc.




"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?