Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

06 mag 2013

I frutti di bosco sono utili per aiutare a preservare anche le funzioni cognitive,



I benefici per la salute dei flavonoidi multicolori che si trovano in tutti i frutti di bosco sono notevoli, in particolare nei mirtilli e nelle fragole.

Esperti di nutrizione e rapporti scientifici mostrano che il consumo di frutti di bosco abbassa i livelli di infiammazione all'interno delle migliaia di miliardi di cellule in tutto il nostro corpo.

Può ridurre il rischio di sviluppare malattie vascolari, il diabete e la sindrome metabolica e la malattia di Alzheimer, uno dei più temuti e devastanti malanni che affliggono durante l'invecchiamento gli adulti di oggi.Nuovi postulati di ricerca enunciano che mangiare frutti di bosco regolarmente, può aiutare a evitare molte forme di demenza, nonché altre malattie cerebrali croniche.

Un gruppo di ricercatori del Centro di Ricerca Nutrizione Umana on Aging alla Tufts University, fornisce la prova che dimostra come le diete integrate con mirtilli e fragole migliorino il comportamento e le funzioni cognitive.


I ricercatori hanno determinato che i flavonoidi dei frutti di bosco promuovono l'autofagia, un meccanismo di pulizia naturale del cervello riducendo in tal modo l'accumulo tossico di grumi proteici.
Tali grumi sono osservati frequentemente nei casi di Alzheimer e di Parkinson.


I frutti di bosco possono fornire un potente scudo preventivo contro il deterioramento della funzione del cervello, John Phillip il ricercatore che ha individuato queste caratteristiche nei frutti di bosco, è un consulente certificato su nutrizionale e salute, un ricercatore e autore che scrive regolarmente articoli rivolti a descrivere una dieta d'avanguardia.

Le modifiche dello stile di vita e l'integrazione mirata per valorizzare e migliorare la qualità e la durata della vita sono gli obbiettivi anche di questo blog. 


"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?