Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

15 mag 2013

Perché aumentare la percentuale di crudo?



Il crudismo vegano.




Per chi non volesse o non riuscisse a eliminare di colpo gli alimenti cotti posso consigliare almeno di aumentare la percentuale di crudo, come verdura e frutta. La frutta come sapete andrebbe consumata in abbondanza (almeno cinque porzioni al giorno come scaturisce dal famoso studio di Cambridge del 2000) e lontana dai pasti. Solo la mela, la papaia e l’ananas si possono mangiare dopo un pasto senza accusare problemi di gonfiore o fermentazioni.

Se proprio volete mangiare ancora un po’ di cotto, almeno vi consiglio di utilizzate una cottura rapida per salvaguardare alcuni degli elementi nutritivi, ma la cosa più importante come abbiamo già visto è iniziare un pasto con una bella insalata e ridurre al minimo gli alimenti cotti, magari solo una volta al giorno.

Per i fortunati che godono di buona salute e non hanno problemi digestivi, il passaggio dal cotto al crudo non richiede particolari attenzioni, ma chi è in una condizione meno favorevole deve procedere con qualche attenzione in più.

Mangiare frutta e vegetali crudi in abbondanza e sentirsi bene senza accusare nessun disturbo è sinonimo di un intestino in ordine e di buona salute. In alcuni casi, tipo le persone troppo magre e nervose con intestino fragile e con un potere digestivo limitato, il passaggio dal cotto al crudo dovrà essere graduale.

Questo non significa che non possano godere di una cena crudista, anzi, significa che se vogliono cambiare la loro alimentazione in modo durevole devono piano piano aumentare la quantità di cibi crudi in modo da normalizzare il corretto funzionamento del proprio intestino. Lo stesso discorso vale anche per le persone obese o troppo intossicate.

Il crudismo non è solo alimentazione, salute, vita e terapia (la dimostrazione si trova nelle centinaia di migliaia di casi in tutto il mondo che hanno ottenuto enormi benefici in termini di salute), è uno stile di vita che vede molte persone tra cui il sottoscritto, vivere in perfetta salute cibandosi solo di frutta e verdura cruda.

Buona salute e buon appetito a tutti.


Per saperne di più: scopri cos'è il crudismo sano





"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?