Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

11 mag 2013

Qual'è la maggior causa di ritenzione idrica? Il sale.




La perdita di Sali nei cibi cotti li rende anche insipidi, infatti, chi è abituato a mangiare cotto è anche avvezzo a salare molto, per rendere gli alimenti “morti” più appetibili. Purtroppo chi sala tanto e mangia cotto trova il sapore dei cibi crudi poco saporiti, ma in realtà sono loro ad aver perso il senso del gusto, e avere le papille gustative “bruciate dal troppo sale”.

Niente paura, basta rieducare il proprio palato per riassaporare il vero gusto che gli alimenti naturali ci offrono. Provate a togliere il sale per una settimana, oltre ad aver numerosi vantaggi a livello fisico (per esempio niente più ritenzione idrica e la conseguente perdita di peso) riacquisterete la capacità di gustare i cibi naturali.

Con la cottura si trasformano tutti i sali minerali naturalmente presenti negli alimenti, da organici a inorganici, quindi non più assimilabili dall’organismo umano, inoltre avviene l’ossidazione e la disorganizzazione delle sostanze ossidabili rendendo così il cibo ossidato non più utilizzabile dal corpo; cibo che così modificato obbliga l’organismo a eliminarlo tramite un notevole dispendio energetico.






"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?