Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

14 mag 2013

Via libera al crudismo goloso e di qualità





La mia indicazione di alimentazione crudista non è solo un consiglio ma diviene indispensabile quando si hanno problemi di salute. Gli alimenti vivi e freschi come verdure, semi, noci e soprattutto frutta sono la base per un’alimentazione veramente sana. Come avete appreso non si tratta di una moda passeggera perseguita da personaggi strambi, non è una tendenza di una setta estremista, ma si tratta della vera alimentazione adatta all’essere umano. Certo, da un punto di vista soprattutto psicologico ci vuole un po’ di tempo e una certa apertura mentale per cambiare le proprie abitudini e i propri gusti, ma sappiate che il crudismo non vuol dire mangiare solo insalate scondite, carote o mele (i fruttariani o i crudisti più puri si nutrono con molta semplicità e questo da un punto di vista strettamente salutistico sarebbe la condizione migliore), si possono assaporare piatti molto gustosi e nello stesso tempo anche sani.

Mi sono reso conto in questi anni di ricerca alimentare sperimentata anche su me stesso (sono oltre quattro anni che mi nutro solo con frutta fresca e occasionalmente con un po’ di verdura, semi e noci) che quasi nessuno conosce la potenzialità che possono offrire alcune ricette crudiste a dir poco fenomenali.

Ho capito che non basta parlare con le persone, spiegargli i vantaggi del crudismo se chi ti ascolta è un buongustaio o un goloso di dolci, pochi fortunati ascoltano, s’informano e cercano di cambiare, gli altri preferiscono continuare a mangiare per ammalarsi ma non sono disposti a rinunciare al gusto. Ho capito che solo con una “cucina” crudista che sappia proporre piatti sfiziosi, gustosi che richiamano il sapore dei cibi cotti è in grado di avvicinare la massa al crudismo. Sicuramente ci vorrà del tempo perché le persone cambino stile alimentare, ma è solo una questione di conoscenza. Per fortuna anche in Italia ci sono molti chef che offrono piatti crudisti incredibili, chi ha avuto la possibilità di provare il crudismo rivisto in chiave “golosa” è rimasto incredulo di fronte a quello che la natura e il genio umano insieme possono realizzare.


Ecco il principale motivo che mi ha spinto a creare un portale (www.rawathome.com), dove raggruppare i migliori chef crudisti (raw chef in inglese) italiani, in modo da dare loro più visibilità e nello stesso tempo informare più persone possibile su questa realtà ai più sconosciuta.




Per saperne di più: scopri cos'è il crudismo sano





"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?