Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

07 feb 2014

The China Study Le Ricette


Ricette di transizione:



The China Study è un libro degno di nota, un testo scritto da T. Colin Campbell che ha ben evidenziato le cattive abitudini alimentari di ognuno di noi. Dopo lo studio condotto da Campbell durato trenta anni, le conclusioni sono state ovvie per tutti quelli che seguono una dieta vegan, vegan-crudista o fruttariana, ma per tutti gli onnivori convinti di seguire un’alimentazione sana, le rivelazioni contenute in questo lavoro hanno fatto traballare tutte le false credenze sulla necessità di consumare proteine e soprattutto ogni genere di prodotto animale o derivato.
Dalla lettura del testo ne esce molto ma molto male soprattutto il settore caseario, un duro colpo per chi ancora credeva nelle qualità di latte e formaggi. Sono ormai anni che sono assolutamente convinto della dannosità di carne, latte, uova e pesce e il Dott. Campbell non ha fatto altro che confermare in modo scientifico le mie assolute convinzioni.

Come ripeto da qualche tempo, tutte le malattie sono provocate dagli alimenti che scegliamo di mettere nel nostro organismo, leggendo the china Study è ben chiaro e documentato che obesità, tumore, diabete, malattie cardiopatiche e altro sono assolutamente imputabili a una cattiva alimentazione, in particolare ai prodotti animali, ma anche a tutti i cibi troppo proteici.
Consiglio vivamente a tutti di leggere quello che per molti è un capolavoro nel campo dell’alimentazione e della salute; Leggerlo è utile per capire quali siano i ruoli dell'alimentazione e le ripercussioni che essa ha sulla nostra salute. Il libro ci indica come, invece, una dieta a base vegetale abbia il potere di arrestare o invertire le malattie e permettere a tutti di godere di ottima salute.

Dopo pochi anni dall’uscita di The China Study è arrivato quello che molti aspettavano, un ricettario che aiuti a seguire quell’alimentazione sana supportata e consigliata da Campbell stesso: The China Study Le Ricette.
The China Study Le Ricette è un ottimo aiuto per chi volesse iniziare un serio e salutare cambio di alimentazione eliminando i prodotti animali senza rinunciare al gusto e al piacere di mangiare.
Quest’ottimo ricettario è stato scritto seguendo le scoperte scientifiche scoperte da Campbell.
Io da fruttariano credo, anzi ho la certezza, che la dieta ideale per una salute perfetta sia a base di frutta, ma sono consapevole che è meglio arrivarci gradualmente, per un onnivoro il primo passo verso la cucina Vegan è già una scelta decisamente salutare.

La figlia di Campbell, LeAnne dopo oltre venti anni di studi ed esperienza personale concernente la dieta vegan suggerita dal padre, ha scritto questo libro di ricette a mio avviso imperdibile. LeAnne ha sperimentato le ricette descritte nel testo durante la propria vita e per far crescere in salute anche i suoi due figli: Steven e Nelson.
Nel libro si trovano ricette che utilizzano solo prodotti vegetali, senza aggiunte di grassi, di sale o zuccheri.
Centoventi ricette molto varie, dalle focacce dolci ai mirtilli, ai Muffin; dalle minestre aromatiche alla zucca, ai tortini ai porri; dal pane intergale alle noci; agli “Hamburger” vegetali a base di ceci e spinaci, e molto altro.



Seguendo le ricette di LeAnne Campbell, si avranno notevoli vantaggi in termine di salute, si potranno gustare piatti saporiti senza che ne sia pregiudicata la salute, ovviamente il suo e il mio consiglio è cercare di usare il più possibile prodotti naturali biologici, o meglio biodinamici; evitare se possibile i surgelati e cercare di mangiare più verdura cruda e soprattutto più frutta possibile.



Lascio gli ultimi commenti su The China Study Le Ricette a T. Colin Campbell, che in merito al libro di ricette scritto da sua figlia si esprime con le seguenti parole "Le ricette presentate in queste pagine sono in linea con il messaggio di salute contenuto nel libro The China Study e sono redatte con l’intenzione di aiutare i lettori a preparare pasti veloci e nutrienti dopo una lunga giornata di lavoro”.


Grazie per l’attenzione e alla prossima.



"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?