Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

18 apr 2014

L'ottimismo della Frutta




Tutti sanno che il consumo regolare di frutta e verdura biologica comporta una salute superiore , ma un nuovo studio condotto da scienziati della Harvard School of Public Health ha scoperto un altro motivo per favorire una dieta vegan crudista. Chi consuma regolarmente molti prodotti ricchi di antiossidanti come la frutta è molto più ottimista.

Lo studio ha valutato le concentrazioni nel sangue di nove antiossidanti tra cui i carotenoidi, - che sono una classe di antiossidanti presenti soprattutto nei prodotti di colore arancio -  Mille partecipanti fra maschi e femmine di età compresa tra 25 e 74 durante la valutazione hanno completato un questionario sul loro atteggiamento sulla vita.

Gli scienziati hanno scoperto che i partecipanti più ottimisti avevano una concentrazione nel sangue di carotenoidi aumento superiore del 13 per cento rispetto a coloro che erano meno ottimisti. Inoltre, gli scienziati hanno anche scoperto che i partecipanti che hanno consumato meno di tre porzioni di frutta e verdura al giorno erano molto meno ottimiste di quelle che hanno consumato più di tre porzioni al giorno.

“Gli individui con maggiore ottimismo tendevano ad avere maggiori livelli di carotenoidi come il betacarotene", ha detto il ricercatore principale dello studio, Julia Boehm. "Questo è il primo studio del suo genere a segnalare una relazione tra ottimismo e più sani i livelli di concentrazione di carotenoidi. "

Altri studi hanno collegato alimenti ricchi di antiossidanti per il benessere mentale, mentre lo studio di Boehm per la Harvard School of Public Health potrebbe essere il primo ad affrontare direttamente il collegamento tra alimenti ricchi di antiossidanti e l’ottimismo, è solo uno dei tanti per affrontare i benefici psicologici complessivi del consumo di prodotti naturali .

Una serie di studi Co-scritto dal professor Sarah Stewart- Brown presso l'Università di Warwick, per esempio, ha dimostrato che gli individui che hanno consumato la maggior parte di frutta e verdura avevano meno probabilità di soffrire di depressione, di ansia e di altri problemi mentali, inoltre hanno anche la tendenza ad essere più soddisfatti della propria vita.

"In ogni studio che abbiamo esaminato, c'era una correlazione tra il consumo di frutta e verdura e la salute mentale ", ha detto Stewart -Brown. "Ogni ulteriore porzione aumenta il livello di benessere. " Le persone più felici negli studi, ha aggiunto, sono stati quelli che ha consumato otto porzioni di frutta e verdura al giorno.


Io posso solo condividere queste ricerche, dalla mia esperienza risulta proprio che piu frutta si consuma e più si è felici.



"E' facile ritrovare la SALUTE...
                     ...basta sapere come fare." scopri di più...





Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?