Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

09 feb 2016

Io sono la Mela - I am the Apple


Le incredibili virtù delle mele, a prova di scienza.


Mela, la regina indiscussa del benessere. La mela rossa racconta se stessa con l’aiuto di numerose ricerche scientifiche. La nostra mela ci accompagnerà in un viaggio dove capiremo tutti i valori nutrizionali, i flavonoidi, le calorie, e tante altre caratteristiche e benefici delle mele.
La mela come prevenzione e cura di numerose malattie, cancro, diabete, ictus, problemi cardiovascolari, e molto altro.
Come iniziare una dieta altamente detox di mela rossa, consigli e segreti raccontati dalla mela rossa stark in persona.

Perché questo libro sulla mela?

Dopo il successo di “La Frutta che Paradiso”, un libro dedicato al mondo dell’alimentazione, uno degli autori, Diego Pagani ha deciso di scrivere un libro dedicato completamente alla incredibili virtù delle mele.
Il motivo è sempre quello, informare le persone sul rapporto tra malattie e alimentazione.
Tramite un buon apporto di mele, è possibile mantenere una buona salute, tutto quello riportato in questo libro è stato estrapolato da ricerche scientifiche degli ultimi 10 anni. Per i più curiosi è pubblicata anche una considerevole bibliografia scientifica.

Perché dovremmo tutti prestare più attenzione alla nostra dieta?
Rispondo cosi: le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nel mondo. Uno studio basato sulla popolazione in Cina ha dimostrato che un elevato apporto di frutta e verdura riduce il rischio complessivo di morte. 
I dati provenienti da due grandi studi basati negli Stati Uniti hanno anche scoperto che una maggiore assunzione di frutta e verdura in totale ha portato ad una diminuzione del rischio di morte per ictus e infarto.

Gli scienziati stanno lavorando per chiarire esattamente quali componenti di frutta e verdura riducono il rischio di queste malattie che minacciano la vita.

I fitochimici sono composti prodotti dalle piante, spesso dando ai frutti loro colori e profumi. Ci sono migliaia di fitochimici e solo una piccola percentuale di questi sono stati studiati. Queste potenti sostanze chimiche riducono lo stress ossidativo e l'infiammazione nel nostro corpo attivando un fattore di trascrizione Nrf2, modulando la segnalazione del recettore Toll-like 4, e la modifica di citochine pro-infiammatorie macrofagi e fattore inibitorio della migrazione.

Che cosa significa tutto ciò? Malattie cardiache, tumori e ictus sono legati a infiammazione sottostante e lo stress ossidativo. Mangiare e bere frutta e verdura fresca diminuisce la quantità di infiammazione e aumenta gli antiossidanti che circolano intorno ai nostri corpi per ripulire molti degli agenti che danneggiano le nostre cellule.
Gli antiossidanti, se assunti sotto forma di vitamine sintetiche, piuttosto che tramite gli alimenti integri, non sono riusciti a dimostrare un significativo effetto benefico. 

Nonostante quello che i produttori di vitamine vorrebbero farci credere, ci sono differenze nella biodisponibilità tra fonti naturali e sintetiche.
I vantaggi sono dovuti agli effetti combinati di queste sostanze negli alimenti naturali, un pool di nutrienti talmente complessi che gli scienziati non sono ancora riusciti a duplicare artificialmente.
Tra gli alimenti più nutriente e benefici in assoluto troviamo la frutta e specialmente le mele. Il cibo veramente adatto all’essere umano.
Forse una mela al giorno aggiunta ad una dieta classica non può tenere il medico lontano per troppo tempo, ma c'è una buona parte della scienza che sostiene che aumentando la quantità di frutta, verdura e soprattutto mele, può avere un impatto molto positivo sulla salute.

Lo sapevate che le mele sono estremamente benefiche e possono realmente aiutare nella prevenzione di tantissime malattie?
Non è mai tardi per imparare, ho scoperto molte caratteristiche attribuite alle mele che non conoscevo, per questo ho deciso di scrivere un libro dedicato a loro.

L’ho intitolato:



Diego Pagani


io sono la mela - scarica l'ebook

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?