Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
nome: email:

Chi sono.






Ciao a tutti, sono Diego.

La mia storia è diversa quella della maggior parte delle persone che sceglie si seguire un'alimentazione sana perché spinta da problemi di salute più o meno gravi.

Per mia fortuna e fino ad ora (ho 45 anni) non ho mai avuto nessun grave problema di salute tranne qualche piccola influenza e sporadici mal di testa. Nella mia vita non ho mai pensato all'alimentazione come qualcosa di fondamentale o particolarmente entusiasmante,  ho sempre mangiato di tutto ma in quantità limitata (almeno rispetto ad altri...).

A Maggio del 2010, per una serie incredibile coincidenze mi sono avvicinato a un mondo che per me era completamente ignoto: l'importanza dell'alimentazione e la sua strettissima relazione con la nostra salute.

Dopo anni di ricerche e sperimentazione su me stesso ho scoperto tante cose e mi sono chiesto ingenuamente come mai l'opinione pubblica (tranne pochissime persone ben ) ne sia completamente inconsapevole.

Adesso, dopo questi ultimi anni passati a cercare le prove scientifiche di quanto scoperto, posso finalmente ritenermi soddisfatto. Tutte le informazioni, i segreti, le prove, ecc. che ho accumulato fino ad ora, mi hanno aiutato a sperimentare di prima persona una dieta praticamente frugivora al 100% e questo mi ha permesso di approfondire ulteriori aspetti.

Per queste ragioni ho voluto aprire questo Blog e portare avanti altre iniziative atte a divulgare ciò che ho appreso e sperimentato. Spero di offrire a coloro che sono abbastanza aperti mentalmente, l'opportunità di vivere una vita sana e felice.

Posso affermare che in concomitanza col mio cambio d'alimentazione, non ho più avuto mal di testa, mal di gola, febbre, raffreddore, ecc.
Mi sento sempre in ottima forma e sereno, sudo poco e non odoro più, non perdo più i capelli, anzi mi sono ricresciuti!
Ho recuperato la vista dall'occhio destro, dopo 20 anni nei quali stava progressivamente peggiorando.

Dato il mio scetticismo iniziale, in merito al rapporto tra alimentazione e salute, devo ammettere che sono rimasto abbastanza impressionato dai risultati che si possono ottenere soltanto cambiando regime alimentare, per me è stata una vera e propria sorpresa.



Oltre a gestire questo blog, ho scritto (con l'aiuto di Claudio Nicolig e Lorenza Lullo) un libro sull'alimentazione naturale:

"La Frutta che Paradiso". Erga Edizioni.


disponibile anche in ebook:

 "ebook La Frutta che Paradiso" )

In questo testo sono raccolte
e sintetizzate, nonostante le oltre 400 pagine, la maggior parte di quello
che abbiamo scoperto e vissuto in
questi ultimi quattro anni. 



Il mio sogno?

"Vorrei riuscire a condividere le informazioni di cui sono venuto a conoscenza con la maggior parte delle persone. Sono sicuro che tutti vogliano migliorare la propria salute e l'alimentazione rappresenta sicuramente l'aspetto più importante."


“Purtroppo (o per fortuna) non sono un medico, un dietologo
o un nutrizionista, sono soltanto un ricercatore indipendente, non ho
né il titolo né il permesso legale di consigliare niente a nessuno, l’unica
cosa che posso raccomandarvi e quella di informarvi, informarvi
e informarvi ancora.”

Diego Pagani



Posta un commento

Ti è piaciuto questo post?